Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Home page
Chi siamo
Dove siamo
Calopezzati sulla mappa
Contatto diretto
NCC Torretta di Crucoli

NCC Corigliano

NCC Rossano

NCC Crucoli

NCC Lamezia Terme

NCC Sibari

NCC Mandatoriccio

NCC Paola

NCC Crotone

NCC Cariati

NCC Pietrapaola

NCC Cirò Marina

NCC Cropalati

NCC PIETRAPAOLA

Se necessiti di un TAXI Chiamaci anche da smartphone +393402531801

Scegliendo
Taxicalabria n.c.c avete la certezza di poter disporre di un servizio altamente professionale: rapido, specializzato nel trasporto di lungo e medio percorso, ma anche di poter contare su una persona conosciuta per la sua serieta' e onesta': immediatamente raggiungibile in qualsiai momento del giorno e della notte a prezzi concordati col cliente. I miei recapiti sono menzionati nella parte alta del sito. CHIAMATEMI. GRAZIE!

Grazie al riscontro positivo registrato negli anni da parte dei nostri clienti, Taxicalabria ha implementato le sue potenzialità e ad oggi può disporre di più autovetture, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela.

TAXICALABRIA N. C. C. - PIETRAPAOLOA


A poca distanza dall’abitato si trova un’importante cinta muraria risalente ai secoli IV – III a.C. detta “Muraglie di Annibale”, esse ci consentono di spiegare con precisione quale fosse il modello difensivo che prevedeva l’organizzazione territoriale brettia. Fino al XIII sec. Sono anni bui e vuoti di testimonianze. Si hanno documentazioni soltanto dal 1269 in poi, anno di dominazione Angioina, quando Pietrapaola fu concessa in feudo al milite francese Elia De Tuello. In seguito, fin dai primi anni del 1300, appare come centro abitato di notevole interesse economico. Alle tasse feudali si andavano ad aggiungere anche le decime; infatti, nel 1326 Pietrapaola, che faceva parte della Diocesi di Rossano, dovette pagare alla Regia Corte 24 once d'oro, due tori e dieci grani. Nel 1413, la signoria di Pietrapaola passò al cosentino Ruggero Britti e dopo ai suoi eredi. Quando alle vicende feudali, subì la signoria dei Ruffo di Montalto e poi di Marino Marzano
Taxicalabria n.c.c. offre un completo servizio di trasferimento da e per tutti gli aeroporti e centri di collegamento della Calabria e del centro-sud, con la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.

Offriamo anche il servizio di navetta albergo-mare e trasferimenti per qualsiasi esigenza personale.

Per informazioni o richiesta chiamare al numero:
+39-340.253.18.01, troveremo sempre una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
(Garantiamo discrezione, competenza, professionalità e massima disponbilità...)

Con TaxiCalabria potrai scegliere le attrazioni da visitare e programmare il tuo tour nelle città calabresi, nel massimo del confort. Reggio, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia sono città ricchissime di storia, situate in ambienti naturali.

Il Museo Nazionale di Reggio Calabria è uno dei musei archeologici più prestigiosi d'Italia, in quanto ospita numerose e significative testimonianze delle colonie della Magna Grecia fiorite in Calabria. La sede che lo ospita, affacciata sulla centrale Piazza De Nava e' a breve distanza dall'imbocco del Lungomare
Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Kala Kretosa Srl
Sala ricevimenti Hotel

Chi siamo Dove siamo Calopezzati sulla mappa Contatto diretto

Taxi Calabria n.c.c. - Mezzi propri di Siro Mingrone - Sede di Calopezzati (CS), Via Santa Croce 16
Mirto Crosia (CS) - Piazza Dante 4
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2017
E-mail: info@taxicalabriancc.it - Tel.:+39-340.25.31.801