Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Home page
Chi siamo
Dove siamo
Calopezzati sulla mappa
Contatto diretto
NCC Campana

NCC Acri

NCC Villapiana

NCC Trebisacce

NCC Torre Melissa

NCC Bocchigliero

NCC Scala Coeli

NCC Terravecchia

NCC Paludi

NCC Caloveto

NCC Mirto-Crosia

NCC Castrovillari

NCC Acqua Park Odissea 2000

NCC Longobucco

NCC Torretta di Crucoli

NCC Cosenza

NCC Crotone

Corigliano-Rossano

NCC Crucoli

NCC Lamezia Terme

NCC Sibari

NCC Mandatoriccio

NCC Paola

NCC Cariati

NCC Pietrapaola

NCC Ciro' Marina

NCC Cropalati

NCC CALOVETO

Se necessiti di un TAXI Chiamaci anche da smartphone +393402531801

Scegliendo
Taxicalabria n.c.c avete la certezza di poter disporre di un servizio altamente professionale: rapido, specializzato nel trasporto di lungo e medio percorso, ma anche di poter contare su una persona conosciuta per la sua serieta' e onesta': immediatamente raggiungibile in qualsiai momento del giorno e della notte a prezzi concordati col cliente. I miei recapiti sono menzionati nella parte alta del sito. CHIAMATEMI. GRAZIE!

Grazie al riscontro positivo registrato negli anni da parte dei nostri clienti, Taxicalabria ha implementato le sue potenzialità e ad oggi può disporre di più autovetture, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela.

TAXI CALABRIA N C C CALOVETO



CALOVETO STORICA

Caloveto nacque nel IX secolo allorquando un gruppo di monaci acemeti vi si stabilì, scavando nella roccia una serie di grotte, che funsero da monastero (in cui venerare il loro santo, Giovanni Calibita), nonché da chiesa e da approvvigionamento idrico degli abitanti che da lì a poco popolarono il borgo. Col tempo, quindi, attorno al monastero di S. Giovanni Calabita, si addensò una piccola comunità agricola che diede origine a Caloveto. Il suddetto monastero, originariamente di rito greco e poi (1237) latinizzato dai Benedettini, ospitò nell'anno 1003 san Bartolomeo da Rossano, allora ancora dodicenne, che vi restò per tutto il tempo in cui non si perfezionò nello studio dei sacri testi e nella disciplina della vita monastica. Il cenobio medievale prosperò sotto i Normanni ed il paese si estese passando da una dominazione all'altra. Infeudato inizialmente ai Sangineto, Caloveto passò successivamente ai Sant'Angelo, ai Ruffo di Montalto, ai Guindazzo (1471), ai Cavaniglia (1480), ai d'Aragona duchi di Montalto (1507-1593), ai Mandatoriccio (1593-1696) ed infine ai Sambiase, Principi di Campana (1696-1806). In base all'ordinamento amministrativo disposto dal Generale Championnet (1799) fu compreso nel Cantone di Cirò. Nel 1807 fu classificato come "luogo" e inserito nel "Governo" di Cariati. Con la legge 4/5/1811 fu dichiarato Comune e incluso nel Circondario di Cropalati. Retrocesso a frazione di Cropalati nel 1928, fu ricostituito come Comune autonomo nel 1934 Nell'Ottocento, Padula descrive Scala Coeli come un "colle murato…, cinto da rupi e grotte", nel quale si entrava attraverso quattro porte aperte all'alba e chiuse al tramonto: "Portavavuza", "Portafischìa", "Portapiano" e "Portello" (quest'ultimo detto anche "Portello della Timparella").[3]
Taxicalabria n.c.c. offre un completo servizio di trasferimento da e per tutti gli aeroporti e centri di collegamento della Calabria e del centro-sud, con la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.

Offriamo anche il servizio di navetta albergo-mare e trasferimenti per qualsiasi esigenza personale.

Per informazioni o richiesta chiamare al numero:
+39-340.253.18.01, troveremo sempre una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
(Garantiamo discrezione, competenza, professionalità e massima disponbilità...)

Con TaxiCalabria potrai scegliere le attrazioni da visitare e programmare il tuo tour nelle città calabresi, nel massimo del confort. Reggio, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia sono città ricchissime di storia, situate in ambienti naturali.

Il Museo Nazionale di Reggio Calabria è uno dei musei archeologici più prestigiosi d'Italia, in quanto ospita numerose e significative testimonianze delle colonie della Magna Grecia fiorite in Calabria. La sede che lo ospita, affacciata sulla centrale Piazza De Nava e' a breve distanza dall'imbocco del Lungomare
Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Kala Kretosa Srl
Sala ricevimenti Hotel

Chi siamo Dove siamo Calopezzati sulla mappa Contatto diretto

Taxi Calabria n.c.c. - Mezzi propri di Siro Mingrone - Corigliano-Rossano (CS), Piazza Leonardo da Vinci 1
Mirto Crosia (CS) - Piazza Dante 4
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2023
E-mail: info@taxicalabriancc.it - Tel.:+39-340.25.31.801