Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Home page
Chi siamo
Dove siamo
Calopezzati sulla mappa
Contatto diretto
NCC Torretta di Crucoli

NCC Corigliano

NCC Rossano

NCC Crucoli

NCC Lamezia Terme

NCC Sibari

NCC Mandatoriccio

NCC Paola

NCC Crotone

NCC Cariati

NCC Pietrapaola

NCC Cirò Marina

NCC Cropalati

NCC CARIATI

Se necessiti di un TAXI Chiamaci anche da smartphone +393402531801

Scegliendo
Taxicalabria n.c.c avete la certezza di poter disporre di un servizio altamente professionale: rapido, specializzato nel trasporto di lungo e medio percorso, ma anche di poter contare su una persona conosciuta per la sua serieta' e onesta': immediatamente raggiungibile in qualsiai momento del giorno e della notte a prezzi concordati col cliente. I miei recapiti sono menzionati nella parte alta del sito. CHIAMATEMI. GRAZIE!

Grazie al riscontro positivo registrato negli anni da parte dei nostri clienti, Taxicalabria ha implementato le sue potenzialità e ad oggi può disporre di più autovetture, al fine di soddisfare le esigenze della propria clientela.

TAXI CALABRIA N C C - CARIATI



CARIATI STORICA

Cariati è una cittadina di circa 10.000 abitanti, situata sulla fascia costiera della Calabria jonica , sorge su un colle a 79 s.l.m. e vi si gode un bellissimo panorama. Siamo, alle pendici della Sila. Il suo territorio si estende dal mare verso la collina tra le quote 0,00-350 metri s.l.m. e misura una superficie territoriale di 27,95 Kmq.

Cariati è una cittadina di notevole interesse archeologico e storico artistico. La Chiesa degli Osservanti è il monumento più importante di Cariati, denominata anche Chiesa di Santa Filomena. Fu fatta costruire intorno al 1440 dal fiorentino Bonaccorso Caponsacco, nei pressi del monastero dei frati Minori Osservanti ed è formata da due complessi distinti: l’Oratorio di Santa Filomena e l’Oratorio della Madonna della Catena. L’Oratorio di Santa Filomena è in stile gotico, con portico e portale in pietra ogivale; l’interno a una sola navata con l’abside sormontata da una cupoletta ottagonale e decorata a mosaico; le cappelle con le volte a crociera.

L’Oratorio della Madonna della Catena ha la facciata caratterizzata da un rosone traforato che sormonta il portale con un’iscrizione del 1441.

La Chiesa Cattedrale risale al ‘400, nel 1783 fu distrutta dal sisma tellurico e fu riedificata nel 1857 e si presenta nella forma d'ispirazione palladiana datale nell'Ottocento dall'architetto napoletano Dentice, che nè progetto il totale rifacimento su incarico del Vescovo Nicola Golia (1857). L'esterno presenta una facciata porticata a forma di tempio prostilo; l'interno ha un aspetto basilicale, con tre navate divise da massiccie colonne in muratura.

Da visitare anche è il seicentesco Palazzo Vescovile, la cui costruzione fu iniziata dal vescovo Francesco Gonzaga nel 1649 e completata dal vescovo Gerolamo Barzellino nel 1685, come risulta dall'epigrafe in latino murata in un angolo della facciata.

Da visitare anche il Palazzo del Seminario, la cui istituzione in Cariati fu voluta dal vescovo F. Gonzaga nella prima metà del Seicento; il maestoso edificio, reca sul portone d'ingresso lo stemma in pietra della nobile famiglia mantovana.

Il territorio di Cariati fu frequentato fin dall’ età antica, come dimostrano alcune importanti scoperte archeologiche effettuate agli inizi del Novecento e negli ultimi decenni, fra le quali si segnala la cosiddetta “ tomba brezia”, una tomba sotterranea a camera risalente al 330 circa a.C. e appartenuta ad un guerriero del popolo italico dei Brezii , capo della comunità locale, scolpito insieme alla sua armatura in bronzo e a un ricco corredo vascolare d’accompagno. I resti monumentali dell’antica tomba, scoperta nel 1978, si trovano in località Salto; i reperti in essa rinvenuti sono esposti nel museo di Sibari.
Taxicalabria n.c.c. offre un completo servizio di trasferimento da e per tutti gli aeroporti e centri di collegamento della Calabria e del centro-sud, con la possibilità di spostarsi su tutto il territorio nazionale.

Offriamo anche il servizio di navetta albergo-mare e trasferimenti per qualsiasi esigenza personale.

Per informazioni o richiesta chiamare al numero:
+39-340.253.18.01, troveremo sempre una soluzione a qualsiasi vostra esigenza.
(Garantiamo discrezione, competenza, professionalità e massima disponbilità...)

Con TaxiCalabria potrai scegliere le attrazioni da visitare e programmare il tuo tour nelle città calabresi, nel massimo del confort. Reggio, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia sono città ricchissime di storia, situate in ambienti naturali.

Il Museo Nazionale di Reggio Calabria è uno dei musei archeologici più prestigiosi d'Italia, in quanto ospita numerose e significative testimonianze delle colonie della Magna Grecia fiorite in Calabria. La sede che lo ospita, affacciata sulla centrale Piazza De Nava e' a breve distanza dall'imbocco del Lungomare
Taxi ROSSANO - SIRO MINGRONE TOUR - NCC ROSSANO
Kala Kretosa Srl
Sala ricevimenti Hotel

Chi siamo Dove siamo Calopezzati sulla mappa Contatto diretto

Taxi Calabria n.c.c. - Mezzi propri di Siro Mingrone - Sede di Calopezzati (CS), Via Santa Croce 16
Mirto Crosia (CS) - Piazza Dante 4
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2017
E-mail: info@taxicalabriancc.it - Tel.:+39-340.25.31.801